logotails

TRIBUNALE ARBITRALE per l'Impresa, il Lavoro, lo Sport.


youtube

TRIBUNALE ARBITRALE

per l'Impresa, il Lavoro, lo Sport

 

TRIBUNALE ARBITRALE

per l'Impresa, il Lavoro, lo Sport

 

GovTech District - Via Cortina d'Ampezzo 13 - Milano  |  Email : segreteria@tribunalearbitrale.org   |  

GovTech District - Via Cortina d'Ampezzo 13 - Milano  |  Email : segreteria@tribunalearbitrale.org   |  

Energistically empower progressive resources after inexpensive products. 

Copyright 2018 © LOREM UTA IPSUM

Right Reserved.

image-366
image-859

Copyright 2020 © UniLabTech Srl All Right Reserved.

Conosciamo meglio il TAILS

Le origini...

Il Tribunale Arbitrale per l’Impresa, il Lavoro e lo Sport, nasce dall’esigenza, oggi molto sentita nel mondo dell’impresa non solo Italiana, di avere accesso a una giustizia rapida e con un grado di competenza estremamente specifico, che possa essere uno strumento attuale di valida ed efficace risoluzione delle controversie.

 

Il Presidente

L'attività...

L’attività principale del Tribunale Arbitrale per l’Impresa, il Lavoro e lo Sport è quella di organizzare servizi di arbitrato e di gestire ed amministrare i procedimenti arbitrali richiesti su fondamento di un accordo compromissorio.

La convenzione arbitrale o compromesso; ovvero su richiesta concorde delle parti che faccia riferimento a regolamenti arbitrali precostituiti dalla società per la risoluzione di controversie aventi ad oggetto rapporti giuridico economici nazionali ed internazionali.

image-972

Le controversie cui l’accordo arbitrale si riferisce sono risolte mediante arbitrato, diretto a concludersi con la pronuncia di un lodo suscettibile di acquistare efficacia esecutiva ai sensi dell’art. 825 c.p.c.; si procede, invece, per arbitrato libero o irrituale, diretto a concludersi con una determinazione arbitrale avente valore esclusivamente contrattuale tra le parti, qualora la volontà delle stesse si sia espressa chiaramente in tal senso.

 

 

Gli obiettivi...

 

In un sistema economico sociale e aziendale, che ha l’attitudine a divenire sempre più complesso, le imprese percepiscono questo sistema rituale pubblico, necessariamente lento, come elefantiaco e comunque non adatto all’evoluzione dei tempi.

 

L’Associazione ha quindi lo scopo di promuovere, tramite professionisti ed altre associazioni, lo sviluppo della cultura della conciliazione, della mediazione e delle forme alternative di risoluzione delle controversie contribuendo alla formazione, fra i professionisti, di soggetti idonei a gestire le relative procedure e di costituire, occorrendo anche in collaborazione con altri enti pubblici e privati, sedi di conciliazione, arbitrato, mediazione e di risoluzione alternativa delle controversie.

 

 

Il TAILS promuove la propria entità...

image-360
image-709
image-70

in Rassegna Stampa

nei Convegni

con l'Innovazione

image-628

Il Tribunale Arbitrale per l’Impresa, il Lavoro e lo Sport è impegnato a promuovere la cultura della giustizia alternativa attraverso le attività di studio e ricerca del proprio Comitato Scientifico promuovendo attività formative e informative e studiando insieme ai sindacati imprenditoriali soluzioni tecniche e di assistenza professionale, in termini, non solo di assistenza in materia contrattualistica, ma anche in termini di elaborazione di modelli etici del Lavoro, che permettano di soddisfare a tutto tondo le esigenze del mondo delle imprese.

 

I servizi forniti dal Tribunale Arbitrale per l’Impresa, il Lavoro e lo Sport, vanno incontro alle diverse esigenze degli operatori del mercato mettendo a disposizione tecnici ed esperti delle specifiche materie del contendere.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder